en it

Esperienza e Tecnologia

La crespatura è fatta direttamente sulla macchina di produzione, che ha una luce di 220 cm, secondo il tipo di produzione.

La crespatura è fatta direttamente sulla macchina di produzione, che ha una luce di 220 cm, secondo il tipo di produzione. L’esperienza accumulata in tanti anni di lavoro, ha permesso di ottenere carte crespate con allungamenti che superano il 180% e cartoncini filtro. Le grammature di produzione variano da 35 gr a 350 gr. e cartoncini filtro con grammature fino a 650 gr/m2. Le taglierine sono state ugualmente concepite per non stirare le carte crespate durante il riavvolgimento.

Le acque di fabbricazione, prelevate direttamente da sorgenti di proprietà, quasi completamente prive di sali, permettono la produzione di carte per uso elettrico, senza particolari accorgimenti tecnici. La carta viene prodotta in diversi spessori, sfruttando apposite presse. Le tecnologie di produzione permettono:

  • Il taglio delle bobine in nastri da 18 mm, con diametri fino a 95 cm e diametri interni di 20-50-60-70-76-155-200 mm, oppure a richiesta;
  • Il taglio delle bobine in fogli fino a 200 cm e in strisce;

Ricerca e sviluppo

La Cartiera di Nebbiuno ha innovato le sue tecnologie permettendo l’utilizzo di carta, in luogo di prodotti meno ecologici. L’attività di ricerca sulle possibili applicazioni dei prodotti, sulle tecnologie e sulle apparecchiature, permettono di seguire lo sviluppo dei mercati e le necessità della clientela.

Macchine sempre più sofisticate permettono controlli ed una qualità impensabile alcuni anni fa e pongono l’azienda ai vertici europei del settore.
Particolare attenzione è posta dall’azienda all’utilizzo di materiali riciclati ed al contenimento delle emissioni aeree e degli scarichi reflui, al fine di assolvere alla sua funzione sociale che mira non solo allo sviluppo tecnologico ma anche alla preservazione dell’ambiente.

Certificazioni

Siamo orgogliosi di poter offrire alla clientela ed ai nostri collaboratori la massima qualità possibile, efficienza e competitività, offrendo un servizio certificato in ambito ISO 9001:2015 (UNI-EN ISO ISO 9001:2015) dal DNV, oltre alla Certificazione Catena di Custodia FSC®, codice di licenza FSC®-C114351.
Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta.

L’azienda è certificata in ambito ISO 9001:2015 (UNI-EN ISO 9001:2015)

Particolare attenzione è rivolta all’elasticità del servizio ed ai controlli di qualità, dalle materie prime ai prodotti finiti.

La qualità del nostro prodotto è il punto di massima attenzione nella politica aziendale, che garantisce caratteristiche rigidamente definite da specifiche e contratti.